lunedì 14 marzo 2016

Loreto Paradiso

Selton - Buoni propositi

Ieri una piccola parte di Milano si è trasformata in una spiaggia paradisiaca. Tutto ciò è accaduto grazie a quattro ragazzi brasiliani, i Selton, la loro musica e il loro nuovo disco in uscita il 18 marzo, Loreto Paradiso appunto.
Hanno ricoperto il cortile del condominio in cui vivono con tre tonnellate di sabbia, hanno aggiunto delle sdraio con cuffie per poter ascoltare l'album, birra e cibo brasiliano e bam, ecco a voi una giornata che difficilmente Milano dimenticherà.
Ricordano i Beatles, ma sono più divertenti e la loro storia mi ha completamente affascinato.
Provengono tutti dallo stesso paese, ma si sono conosciuti a Barcellona. Lì hanno iniziato a cantare, poi sono finiti su un programma condotto da Fabio Volo sulla musica spagnola, il produttore gli ha lanciato la sfida di cantare in portoghese le canzoni milanesi e da questa idea è nato il loro primo album, Banana à Milanesa, che fa morire dal ridere e vede la partecipazione di Enzo Jannacci e Cochi e Renato. Da quel momento non hanno più smesso e, in seguito, hanno iniziato a scrivere canzoni in italiano.


Recentemente hanno anche partecipato al programma Tadà di Filippo Timi su Deejay tv in stile anni '60. Il loro nuovo album è una commistione di culture, sound ed esperienze di vita. Hanno un non so che dei Beatles, ma sono decisamente più belli e divertenti.


Nella foto qui accanto li potete ammirare mentre si stavano esibendo a cappella nel cortile di casa.

La copertina (come tutto quel che li riguarda) è opera del bassista.
Andate e ascoltatene tutti.

R.

Nessun commento:

Posta un commento