sabato 23 dicembre 2017

Potrebbe valerne la pena

Niente va mai come previsto. Novembre si è aggiudicato un posto nella top three dei mesi peggiori di questo anno orripilante. Persino quelle poche certezze che mi erano rimaste sono crollate. Non dispero però, perché dicembre è sempre pronto a rimediare ai disastri dei mesi passati. Nel bene e nel male tu sei uno dei principali attori in scena ora.
Per qualche ragione do sempre fiducia alle persone sbagliate e tu fai senza dubbio parte questa categoria. Non riesco a sbarrare dietro di me la porta che apri e richiudi a tuo piacimento e a me non resta altro che stare in balìa della tua volontà, sperando ogni sera che qualcosa cambi il mattino seguente.
Ma ormai il sole dell'estate è solo un ricordo, così come quello che abbiamo provato insieme. 
Eppure continuo a cercare ovunque intorno a me i tuoi occhi azzurri, stasera ho persino creduto di incrociarli in quelli del tassista e per un attimo ho dimenticato dove fossi e chi c'era dall'altra parte del telefono e mi sono ritrovata su quegli scogli con te accanto e il tuo sguardo fisso su di me. Non c'è stato niente di speciale tra di noi, anzi, potrebbe apparire piuttosto banale, ma le emozioni che abbiamo condiviso sono state abbastanza forti da farti tornare da me. Questa volta, però, ti chiedo di trovare il coraggio necessario per rimanere.

Nessun commento:

Posta un commento