venerdì 24 aprile 2015

Shonda, placati

Snow Patrol - Chasing cars


È accaduto quel che tutti noi temevamo.

Grazie a Shonda Rhimes, Seattle è quel microcosmo su cui si abbattono catastrofi di ogni sorta e, sempre grazie a lei, siamo costretti a piangere sangue.

Shonda, io ti imploro a nome mio e di mezzo globo terracqueo: placa la tua ira funesta.
Hai permesso che ci innamorassimo dei tuoi personaggi, che ci affezionassimo ai loro pazienti, che diventasse il nostro telefilm preferito, e tu che cosa ci dai in cambio? Una valanga di morti che al confronto la guerra di Troia fu una scaramuccia da nulla.

Vi ricordate quanto erano belle le prime stagioni?

La presunzione di Burke, le serate alcoliche di Meredith e Cristina, "Tu sei la mia persona",  Izzie che prepara dolci con un assegno a sei zeri sul frigo, l'arrivo di Addison, la casa di candele,  la dichiarazione di Lexie che ci ha fatto sperare in un grande ritorno dei Mexie, il matrimonio di Callie ed Arizona.

Insomma, secondo me, il troppo stroppia. Grey's mi ha regalato tante emozioni, mi ha letteralmente accompagnata per dieci anni della mia vita, ma é davvero necessario perpetuare (e, inevitabilmente, rovinare) qualcosa di così bello? Non sarebbe stato meglio porre la parola fine anni fa, quando Mark e Lexie erano ancora vivi, appena prima dell'incidente aereo?


La regina Addison ha avuto un suo spin off e per questo motivo ti saremo per sempre grati, Shonda, ma ora poniti una mano sulla coscienza e dimmi chi altro hai intenzione di far morire. Il povero Alex, che è felice con un odioso rimpiazzo dell'amata Izzie? La Bailey, che non è più la Nazista dei bei tempi andati, ma una rammollita innamorata?

Nel frattempo mi limiterò a riguardare i dvd della prima stagione, quando tutto era bucolicamente - si fa per dire - perfetto.
R.

Nessun commento:

Posta un commento