giovedì 10 dicembre 2015

Start a riot



Banners - Start a riot

Non ho più tempo da perdere, è come se fossi stata improvvisamente risucchiata nel vorticoso mondo milanese e non sapessi più trovare l'uscita.
Non mi soffermo più a riflettere su ogni parola detta o ascoltata, non mi preoccupo di quello che gli altri pensano di me, mi guardo mentre l'acqua scorre su di me a fine giornata e mi scopro improvvisamente più tonica anche se non sto andando a nuotare/correre regolarmente come un tempo. La vita frenetica rassoda, chi l'avrebbe detto?
Sto imparando a fare affidamento solo sulle mie forze e non è affatto male.

Non mi pareva possibile sopportare tutto questo.
Poi, però, è accaduto l'impensabile.
Mi sono accorta di essere capace di andare avanti, un passo alla volta, senza fretta, sbagliando, tornando sui miei stessi passi, solcarli e guardare come sono cambiata e non meravigliarmi più tanto di non essere la stessa di un anno fa.

Sto costruendo per la prima volta qualcosa che mi appartiene totalmente e a cui tengo seriamente, il mio futuro. 

Mi accorgo di sentire la mancanza di alcune sciocchezze che, tuttavia, caratterizzavano la mia vita precedente. Oggi, per esempio, mentre la prof descriveva il Duomo di Modena mi sono rattristata come non accadeva da tempo. Vederlo ogni giorno era una parte scontata della mia giornata, talvolta non alzavo neppure gli occhi per osservarlo, presa da mille altri pensieri. 
Mi mancano alcune persone come non avrei mai immaginato e lo avverto soprattutto quando noto qualcosa che potrebbe piacere loro e mi riprometto di portarli in certi posti scoperti per caso non appena verranno a trovarmi qui.
Per ora la mia nuova routine sembra essere troppo frenetica per poterla conciliare con la tranquilla vita che mi sono lasciata alle spalle trasferendomi e non è facile accettarlo.

A volte, mentre cerco di prendere sonno dopo una lunga giornata e vorrei potermi stringere a qualcuno cui voglio bene mi sento incredibilmente sola. Poi, però, mi chiedo che importanza abbia.
Ora come ora comincerei una rivoluzione solo per me stessa, per nessun altro al mondo.
Sono felice e questo mi basta.

Nessun commento:

Posta un commento