giovedì 1 novembre 2018

La fine del mondo


Se dovesse essere la fine, vorrei che ci fossimo noi al posto di questa coppia abbracciata che si bacia contro il muro con lui che le infila le mani nelle tasche posteriori e lei che si stringe con forza tra le sue braccia e non teme nulla. Ti direi che ti amo, che ti ho amato dal primo istante, che non immagini quante volte l'ho pensato e ho sempre rimandato, in attesa del momento perfetto, e ora soltanto capisco quanto io abbia sbagliato. Se avessi pronunciato quelle parole magiche, saresti rimasto? Ti amo, non ho più paura di dirtelo adesso che ho perso te e non ho più niente altro.
Potrebbe essere oggi la fine del mondo, o soltanto la fine di noi due, quale sarebbe la differenza? Domani mattina qualcuno al posto nostro sarà ancora abbastanza forte da respirare, vivere e amare come noi due non siamo mai stati capaci.

Nessun commento:

Posta un commento