domenica 9 giugno 2019

Mi sono incartata di nuovo


Quante volte ho giurato a me stessa di non cercarti più? Quante altre mi sono ripromessa di lasciarti andare? Invece non è mai cambiato niente - come potrebbe del resto, è cambiato tutto irrimediabilmente il giorno in cui ti ho conosciuto - fino a quando non ho smesso di inseguirti da un momento all'altro. Ora non ricordo nemmeno più come è accaduto. Ma mi hai scritto e non ti ho risposto, non ti ho ignorato, ho pianto seduta a terra contro il muro finché ho scelto consapevolmente di non risponderti. A quel punto tu hai incominciato a inseguirmi, io a scappare e ancora non ho trovato la via d'uscita dal labirinto in cui mi sono intrappolata da sola.
Non ti sei stancato di questo gioco? No, certo, per te è un divertente passatempo che allontana la noia quando lei non c'è e tu vuoi l'ennesima conferma che è stato meglio così, non avrebbe funzionato, apparteniamo a due mondi diversi e non so più cos'altro ti ripeti per tenermi lontana.
La verità è che nemmeno tu credi alle bugie che ti ripeti, altrimenti di recente non mi avresti definito la tua ossessione, perciò che aspetti? Io sono qui da sola, ho sonno ma non riesco a dormire, aspetto te da circa due anni ormai e non ho alcuna intenzione di addormentarmi, perché quando diventi bravo in qualcosa non hai più voglia di lasciarlo andare e io mi sono affezionata a te come se fossi un prolungamento di me e non so se posso imparare a vivere fingendo di non sentire la tua mancanza e non so nemmeno se un giorno smetterò di sentire questo vuoto che a volte mi prende lo stomaco e non mi permette di mangiare, altre mi fa saltare un battito, altre ancora mi fa sentire mutilata.
Forse mi sbaglio, è tutta colpa della mia fantasia o del mio egocentrismo, ma spesso mi convinco che tu insieme a me saresti stato felice come mai nella vita, perché io per te avrei dato e fatto qualsiasi cosa.
Ho un asso di picche, una regina di cuori, un fante di quadri in mano e mi sono incartata di nuovo, come ne esco questa volta?

Nessun commento:

Posta un commento