mercoledì 7 febbraio 2018

Se vuole un lieto fine, vada a vedere un film di Hollywood

Ti ho sognato ieri notte. Mi sentivo nel posto giusto al momento giusto, forse per la prima volta con te. Eravamo nella tua città ed eravamo felici. Tu mi guardavi come la prima sera, solo questo importava per me. Mi sono svegliata ed era mezzogiorno. Ero sola nel letto, tu non mi avevi cercato, anche se io lo avevo sperato prima di addormentarmi. Stai ancora con lei? Pensi mai a me? Vorrei tanto scriverti, sapere dove sei, cosa fai, se ti manco, ma non posso più. Sarò fedele alla decisione di non cercarti ancora, seppur a volte mi riesce davvero difficile rispettarla.
Non è giusto, non posso fare a meno di crederlo.
Sono la sola a soffrire per questa storia, altrimenti saresti tornato sui tuoi passi come hai fatto mille volte. Passerà anche a me, stai tranquillo, ho solo bisogno di più tempo per pensare, metabolizzare e, forse, dimenticarti.
Fingerò di stare bene, eviterò le strade che mi ricordano qualcosa di noi, fino a quando un giorno non sarà più necessario. Quel giorno starò bene davvero, da sola o con qualcuno, ma senza di te.
Adesso mi sembra così difficile da crederlo, farei di tutto per tornare a quella domenica pomeriggio, seduti al bar della spiaggia. Avevamo fatto una scommessa, io avevo perso e in cambio ti avevo dovuto concedere il mio intero nome e il mio numero di telefono. Già non ricordo più l'oggetto della scommessa, però. Lo chiederei a te, ma ormai non ha più importanza.

Nessun commento:

Posta un commento