giovedì 8 febbraio 2018

Stillicidio


Ci sono delle frasi ricorrenti usate dalle persone innamorate nei film quando recitano i propri voti o semplicemente dichiarano i propri sentimenti. Te ne sei mai accorto? Spesso dicono di amare la versione di sé stessi che diventano grazie a chi hanno accanto, altre volte di sentirsi finalmente completi.

Mi mancherai sempre, come una parte di me che ho dimenticato in un luogo e non sono più tornata a riprendere perché non sapevo come tornare indietro, così tu sarai la parte mancante che avrebbe potuto rendermi intera. Non ti ho chiesto io di corteggiarmi mentre ero impegnata con un altro, ma quella spinta che sentivo verso di te era innegabile allora come oggi.
Non mi resta nulla di te, se non qualche fotografia sfuocata scattata nelle caldi notte estive e un video registrato in casa tua la sera dei fuochi d'artificio. Undici secondi in cui tu tenti di rimediare allo scherzo dei ragazzi, mentre io e Giorgio ridiamo in sottofondo. 
In quel momento avevo già realizzato di essermi cacciata in un bel guaio. Eppure sono rimasta. Da quel giorno in avanti non me ne sono mai più andata completamente.
A volte tento di convincermi che tu sia solo stato il protagonista di un sogno e che non ci siamo ancora incontrati realmente. Forse un po' è vero che ancora non ti ho incontrato. So così poco e al tempo stesso tutto di te. Ora so solo che il nostro tempismo è davvero pessimo.
Come hai potuto rinunciare a me così facilmente? Era troppo difficile rimanere e vedere come sarebbe andata a finire? O era più semplice fingere che non avessimo condiviso qualcosa di speciale, seppur per poco tempo? 
Ero solo una tra le tante in attesa del suo ritorno? Oppure hai seriamente immaginato un futuro insieme a me?
Una parte di me sa di non aver combattuto da sola, ma tu ormai ti sei arreso, mi hai lasciato andare, mentre io ancora tento di aggrapparmi al tuo ricordo con le poche energie che mi sono rimaste.
Ho tante domande da porti, ma non ho più il coraggio di cercarti. La verità è che ho troppa paura di non ricevere alcuna risposta.

Nessun commento:

Posta un commento