martedì 13 marzo 2018

Ehi


Tre semplici lettere che non mi scriverai più nel cuore della notte dopo esserti preso una sbronza colossale ed esserti ripromesso di cancellare il mio numero. Se siamo arrivati a questo punto è tutta colpa di Pieraccioni, ma il metodo chiodo schiaccia chiodo non funziona più, ora lo so, e ricorda, eco è femminile, proprio come me. Mi manchi. Frasi sconnesse si susseguono irrimediabilmente nel mio cervello e non ho il coraggio di urlarle perché non c'è nessuno disposto ad ascoltarle. Non è vero, ho mentito di nuovo. Qualcuno c'è, ma non tu e, dunque, siamo di nuovo al punto di partenza. 

In questi mesi ho continuato a scappare da questa città dove non mi sono mai sentita tanto sola alla disperata ricerca di te in ogni luogo, trovando pezzi di te ovunque, ma non la mia parte mancante. Cosa ne hai fatto? Sembra scomparsa nel nulla, proprio come te. Dove l'hai nascosta? 

Non credevo di riuscire a vivere senza, invece pian piano sto imparando ad abituarmici. Ogni giorno va un po' meglio rispetto a quello precedente. Un tempo stare da sola mi terrorizzava, ora comincio a credere che le mie paura fossero infondate. Sto meglio. Non sto bene, sono ancora mutilata e lo sarò per sempre. Mi hai rubato una parte importante di me, ma ho deciso di lasciartela ancora un po', sappi però che un giorno non lontano verrò a riprendermela, entrerò senza bussare e me la porterò via, lontano da te e da tutto quello che siamo stati insieme. 


Non siamo i protagonisti di una leggenda popolare e nemmeno due innamorati ingenui a questo punto della storia. Però, ascoltando delle vecchie canzoni d'amore, non posso fare a meno di pensare a te. Sei entrato nella mia vita in maniera del tutto inaspettata e non lo hai fatto in punta di piedi, ma con un passo molto deciso, nel momento più sbagliato probabilmente, ma non hai mai chiesto scusa per questo. Le storie belle non sono mai state semplici, quelle non hanno mai fatto appassionare nessuno. Non siamo due eroi, ma chi ha condannato due vili come noi a non essere felici? È forse possibile che tutto quel che ancora non ci siamo detti un giorno, tra cento anni magari, ci riavvicinerà?


Ero pronta a pagare le conseguenze delle mie azioni pur di stare con te. È andata a finire che le sto ancora lentamente scontando, ma ne è valsa davvero la pena? Un tempo ne eravamo convinti entrambi, ora non lo so più.

Nessun commento:

Posta un commento