giovedì 29 gennaio 2015

How to get away with murder ovvero come non fidarsi mai più di nessuno

Da settembre ho abbandonato quasi tutte le serie americane che seguivo (TRANNE: Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, Hart of Dixie e American Horror Story) perchè in qualche modo dovrò pure arrivare viva a giugno/luglio per sostenere la maturità e il tempo mi stava "leggermente" sfuggendo di mano.
Poi c'è stata la svolta.


Quel mattacchione del mio amichetto Nick, che potete leggere su Twitter dove quotidianamente mi supporta nei drammi esistenziali che questa vita grama comporta, mi ha parlato di How to get away with murder ed è stato Vero Amore fin dai primi minuti del pilot.

HTGAWM (concedetemi l'utilizzo dell'acronimo) ha tutti gli ingredienti per entrare a far parte della mia Top 10 series (che un giorno vi stilerò, lo giuro):

  • LA TRAMA. Una classe di futuri avvocati segue le lezioni (e i casi) di diritto penale di un'avvocatessa di successo. Vi è poi una trama di fondo, un fil rouge particolarmente rouge. C'è il drama, il thriller, le relazioni clandestine, i segreti, tanti segreti.
  • I COLPI DI SCENA. Ogni puntata ti lascia col fiato sospeso per la sua intera durata e al termine ti chiederai se fidarti o meno della tua stessa madre. Davvero.
  • IL CAST. Il nome di Viola Davis dovrebbe indurvi subito a cominciare la serie, ma se questa non dovesse essere una ragione sufficiente, vi basti sapere che ci sono due Adoni come Jack Falahee e Charlie Weber (ce lo ricordiamo tutti in quella trashata senza precedenti di Mordimi?) che vedrete in giacca e cravatta, ma anche a torso nudo (eheheheh lo so, non vedete l'ora) e la cara Liza Weil aka Paris Geller in un ruolo totalmente differente da quello della studentessa determinata della Chilton.

  • IL PROTAGONISTA SFIGATELLO. Non mi sta simpatico, però interpretava Dean Thomas nei film di Harry Potter, quindi lo menziono.
  • LA COLONNA SONORA. In un telefilm (ma anche in un film e in un cartone animato, a mio avviso) la scelta della colonna sonora ricopre un ruolo rilevante. Le canzoni di HTGAWM sono già tutte sul mio telefono, guess why.
  • I PREMI. È già il programma dell'anno e la prima serie non è nemmeno terminata. A Viola Davis è stato riconosciuto il ruolo magistrale che interpreta col SAGA della scorsa settimana.
Che aspettate ad iniziarlo?
R.

Nessun commento:

Posta un commento