giovedì 26 febbraio 2015

La verità è che non gli piaci abbastanza - La princi edition



Ci siamo passate tutte, quel "bello e impossibile, con gli occhi neri e la bocca da baciare" ci ruba il cuore e puff, improvvisamente diventiamo schiave dei suoi sbalzi d'umore, lo autorizziamo implicitamente a usarci e gettarci via come un kleenex sporco, lo perdoniamo persino se lo becchiamo con un'altra perchè "tanto lui ama solo me, quella non vuol dire nulla per lui".

Lui diventa il centro dei nostri pensieri, la nostra intera esistenza ruota improvvisamente intorno a lui, ma, nonostante tutti i nostri sforzi, non siamo mai abbastanza.

MA SMETTIAMOLA CON QUESTE CAZZATE e poniamoci la seguente domanda: lui realmente chi ama?
Purtroppo la risposta è molto semplice: lui non ama nessuna di noi, perchè è troppo impegnato ad amare se stesso.
Poi un giorno arriverà una Daisy Buchanan dei poveri che finalmente gli ruberà il cuore e vendicherà tutte le altre, ma questa è un'altra storia e non sarò certo io a raccontarvela, dato che odio quel tipo di ragazza quasi quanto i bagnoschiuma alla fragola.

Poi oh, lungi da me negare la possibilità che la vostra storia sia una miracolosa eccezione, come Carrie e Mr Big insegnano. Ma per perdere 10 anni dietro ad uno stronzo che non è mai certo di quel che prova per voi bisogna essere parecchio stupide (e, infatti, io mi ci vedo tantissimo nel farlo).

Dunque, che possiamo fare per sopravvivere in modo dignitoso? Non ne ho idea, qui vi consigliavo come combattere la depressione, ora vi propongo un insieme di consigli maturati dalla mia immensa esperienza in materia (HAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHA) e da quelle delle mie amiche, perciò, senza pretendere troppo, ora ve lo illustrerò come se fosse il foglio illustrativo di quello sciroppo amaro che ci costringevano a bere da bambini.

N.B. Rileggere più e più volte fino a quando non sarà ben impressa ogni singola parola nel cervello del lettore.

- Smetti di sperare di essere Daisy
- Butta tutte le schifezze che ti ostini a mangiare appena ti senti un po' giù di morale
- Alzati dal divano
- Indossa quell'abitino sexy che mette in evidenza i tuoi punti di forza, truccati ed esci alla conquista del mondo
- Non cercarlo mai per prima, cosa che accresce notevolmente il suo ego già smisurato. Tornerà.
- Esci con altri ragazzi. Non servirà, i paragoni saranno inevitabili, ma almeno non avrai scuse per rimanere a casa arenata sul letto.
- Evita di stare da sola. Esci con tutte le amiche che hai, anche quelle che non vedi da una vita. Potrebbero rivelarsi molto più piacevoli di rimanere a casa in attesa di una sua chiamata
- Elimina tutto ciò che ti fa pensare allo stronzo. O, se proprio non ce la fai, rinchiudi tutto in una scatola ben sigillata che riporrai in fondo all'armadio, come Lorelai Gilmore insegna.

Non ce ne libereremo mai se non convinciamo noi stesse di meritare qualcuno di meglio, ma anche questo talvolta non basta. Io, per esempio, sono convinta di stare bene così. Non prendetemi come esempio, grazie.
R.

1 commento: